HOME SPAZIO Be.Bi. LUDOTECA COMPLEANNI EVENTI

Lo spazio be.bi. (spazio bambine e bambini) è per definizione normativa un servizio educativo e ricreativo, accoglie bambini di età compresa tra 18 e 36 mesi per un massimo di sosta che non superi le cinque ore continuative distribuite in due turni giornalieri, antimeridiano e pomeridiano.

Tenuto conto delle amplissime capacità di sviluppo di ogni bambino nella prima infanzia, la proposta educativa presso “Il Bruco Arcobaleno”, si fonda su un'organizzazione flessibile, offrendo un servizio educativo e ludico-ricreativo che promuove lo sviluppo di competenze cognitive e relazionali nel rispetto dei ritmi personali di ogni bambino ma favorendo l'interazione nelle attività collettive.
I bambini e le bambine avranno la possibilità di sperimentare scoprendo cose nuove, valorizzando in particolare l'uso del linguaggio attraverso il racconto, le fiabe, le narrazioni e sollecitando il dialogo anche attraverso piccole discussioni, porgendo attenzione alle differenti provenienze dei bambini e delle loro famiglie.


Attualmente lo Spazio Be.Bi è funzionante 11 mesi l’anno per 5 giorni settimanali con chiusura solo nei giorni festivi e nel mese di agosto e può accogliere 23 bambini di mattina con orario 7.30-12.30 e 23 bambini di pomeriggio con orario 12.30-17.30.



HOME
SPAZIO Be.Bi.
LUDOTECA
COMPLEANNI
EVENTI
CONTATTI
LA STRUTTURA
L'ACCOGLIENZA
 





L'accoglienza, l'inserimento, le attività

 
Site Map